Bando 2019 - UMBRIA ART Festival di Pittura, fotografia, Digital Art. Mostra d'Arte e Premi

umbria art festival d'arte contemporanea
UMBRIA ART FESTIVAL D'ARTE CONTEMPORANEA
umbria art festival di arte contemporanea e letteratura
Vai ai contenuti
REGOLAMENTO

L’Associazione di promozione sociale “ARGOO” (arte, musica, formazione, libri, cultura) organizza la seconda edizione dell'UMBRIA ART FEST
Eventi, Mostre e riconoscimenti per gli Artisti selezionati.
Ricerca artistica e sperimentazione con Artisti che si raccontano e raccontano il proprio vissuto e il proprio pensiero artistico.
Le opere possono essere proposte da Artisti, curatori e galleristi, verrà effettuata una selezione al fine di ottenere lo spaccato migliore dell'arte contemporanea del nuovo millennio. Verrà realizzata una mostra delle opere selezionate e pubblicato il relativo catalago digitale.
Nel corso della manifestazione avrà luogo il Premio internazionale Umbria ART in cui un comitato tecnico/artistico di operatori del settore assegnerà dei premi in maniera insindacabile agli artisti in esposizione.
A seguire il BANDO UFFICIALE 2019 UMBRIA ART

SCADENZA ISCRIZIONE: 9 NOVEMBRE 2019

Umbria Art Festival d'Arte e letteratura contemporanea

Umbria Art Festival d'Arte e letteratura contemporanea

Umbria Art Festival d'Arte e letteratura contemporanea

IL BANDO
LEGGI IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE UMBRIA ART

Dopo lo straordinario successo della prima edizione del settembre 2018 si svolgerà in UMBRIA nel 2019 la seconda edizione di "UMBRIA ART FESTIVAL" .
1) Per partecipare alla manifestazione sulle arti contemporanee “UMBRIA ART” si può scegliere una delle seguenti sezioni:
a) pittura
b) disegno, grafica, doodle art
c) fotografia
d) digital art-installazione
e) scultura
f) letteratura (poesia, narrativa, racconti, scritti liberi);
2) Tutti i partecipanti che saranno selezionati per aderire alla manifestazione avranno diritto alla pubblicazione della loro opera sul catalogo ufficiale della manifestazione che sarà edito e diffuso digitalmente a livello internazionale.
3) Per la selezione delle opere che parteciperanno alla mostra, dal 24 novembre al 1 dicembre 2019, verrà nominato dall'associazione organizzatrice Argoo aps un comitato tecnico-artistico. Tutte le opere ritenute idonee alla partecipazione verranno esposte e custodite durante l'intera durata della manifestazione a spese dell'organizzazione e premiate. Inoltre il comitato avrà facoltà di assegnare alcuni premi speciali per particolari motivazioni scelti in maniera insindacabile oltre conferire il primissimo premio denominato PREMIO UMBRIA ART 2019. Le opere rimarranno di proprietà dell'Artista.
4) L’accettazione del regolamento della manifestazione e del premio ad essa legato, oltre il rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, sono parte fondamentale per la partecipazione alla mostra e Premio UMBRIA Art Festival. Per partecipare ad Umbria Art occorre iscriversi all'associazione Argoo aps, richiedendo di iscriversi ad Umbria Art si richiede di iscriversi anche all'associazione per l'anno in corso. SOLO gli Artisti ritenuti idonei alla partecipazione ad Umbria Art e adesione all'associazione dovranno versare la quota di iscrizione.
5) Modalità di adesione: Gli artisti e gli autori possono essere invitati a partecipare oppure si potranno auto invitare, compilando l'apposito form sul sito ufficiale e successivamente inviando via email a info@umbriart.org una foto dell'Opera che si vuole esporre. Allegando inoltre un breve curriculum artistico e/o lettera motivazionale. Se la Commissione accetterà la candidatura il soggetto potrà versare la quota di adesione è di Euro 120 (pittura, disegno, fotografia, digital art, scultura), Euro 50 (letteratura poesia racconti scritti liberi) che danno diritto alla partecipazione all'esposizione finale, la presenza nelle pubblicazioni dell'Umbria Art e a partecipare alle cerimonie conclusive, alla premiazione e alle attività collegate alla manifestazione e alle attività associative Argoo che si svolgono tutto l'anno.
La quota di partecipazione può essere versata tramite bonifico bancario all'IBAN IT48P0503414400000000003091 intestato ad Argoo aps Corso del Popolo 26 Terni, oppure si può saldare tramite pagamento Paypal o carta di credito inviato alla email argoo.associazione@gmail.com
6) Termine data iscrizione: Il 11 NOVEMBRE 2019 è termine ultimo per inviare spontaneamente la propria candidatura all’indirizzo email: info@umbriart.org
7) Una volta accettata, l’opera proposta alla commissione deve essere recapitata in originale adeguatamente imballata al seguente indirizzo
Argoo aps
Corso del Popolo 26
05100 Terni
8) Le foto delle opere vanno inviate all’indirizzo email: info@umbriart.org in formato .JPG e un file di dimensioni non superiori a (2MB).
Se selezionati, le opere dovranno essere inviate entro il 20/11/2019 presso Argoo aps, Corso del Popolo 26, 05100 Terni (Italia).
9) L'allestimento e la custodia delle opere durante la manifestazione è a cura dell'organizzazione. Il ritiro dell'opera a fine manifestazione è a cura degli Artisti e deve avvenire entro e non oltre il 15 dicembre 2019.
10) Il tema della rappresentazione è libero e deve dare idea dell'identità e delle caratteristiche creative e tecniche dell’Artista.
11) Limitazioni letteratura e affini: Per quanto riguarda la letteratura vengono istituite tre sub-sezioni: poesia, racconti e scritti liberi.
12) Limitazioni sezioni arti visive: per quanto riguarda la pittura e la scultura vengono accettate opere con misure non superiori a 180x100cm
13) Premi:
  • Primo Premio UMBRIA ART 2019 è di 600€
  • Tutti gli artisi selezionati per esporre alla manifestazione avranno diritto ad avere la propria opera pubblicata nel catalogo "UMBRIA ART 2019".
  • Tutti i partecipanti selezionati saranno premiati con un attestato di riconoscimento artistico.
  • 10 Artisti selezionati durante la manifestazione riceveranno delle menzioni speciali.
N.B.: È facoltà dell'organizzazione l'istituzione di altri premi qualora via sia necessità da parte della commissione.
14) Location della manifestazione è il TEATRO di Posa B del Centro Multimediale di Terni Piazzale Bosco.
15) È facoltà dell'organizzazione annullare la manifestazione ed impegno ad effettuare il rimborso in caso di non possibilità di svolgimento della manifestazione.
16) Per qualsiasi comunicazione si prega di far riferimento esclusivamente ai canali ufficiali, email, sito web e pagina facebook di Argoo aps e Umbria Art.

Umbria Art Festival d'Arte e letteratura contemporanea

Umbria Art Festival d'Arte e letteratura contemporanea

Umbria Art Festival d'Arte e letteratura contemporanea

UMBRIA ART - Festival d'Arte e letteratura contemporanea
umbria art festival d'arte contemporanea
Copyright: 2023 Organizzazione: Argoo aps - Terni Umbria Italia
C.F: 91069730553 - P.IVA 01616010557
Torna ai contenuti